Prurito alle orecchie: Rimedi della Nonna contro le orecchie che prudono
Nella prima infanzia, un'infezione all'orecchio è una delle malattie più comuni che può colpire il vostro bambino
Prurito alle orecchie: Nella prima infanzia, un’infezione all’orecchio è una delle malattie più comuni che può colpire il vostro bambino.
Secondo un famoso istituto medico italiano, tre bambini su quattro hanno sofferto almeno una volta di un infezione all’orecchio dal momento in cui arrivano a compiere i tre anni.
Voi avete mai sofferto di prurito alle orecchie?
Mentre la maggior parte delle infezioni dell’orecchio si risolvono entro un paio di giorni senza alcun trattamento medico necessario.
Gli adulti sono soggetti ad un altro tipo di infezione, in genere a quella che è chiamata “orecchio del nuotatore”, che colpisce il condotto uditivo.
Otite esterna: I sintomi per l’orecchio del nuotatore includono prurito, secrezione, la perdita temporanea dell’udito, febbre leggera, infiammazione dell’orecchio, e del dolore che peggiora quando il lobo dell’orecchio o la mascella sono toccati. l’orecchio del nuotatore si sviluppa quando i batteri o qualche tipo di fungo cresce nel canale uditivo, che non solo è associato con l’acqua, ma è anche legato alla sabbia e altre piccole particelle che possono causare l’irritazione sulla pelle all’interno del canale auricolare. Questo stesso tipo di irritazione è causata dall’eccessiva pulizia dell’orecchio, eczema del condotto uditivo.
Otite media: l’infezione virale è responsabile per l’infezione all’orecchio che spesso accompagna il raffreddore comune. Causando il rivestimento dell’orecchio a gonfiarsi, il liquido si accumula dietro il timpano. Quando i passaggi che collegano l’orecchio con il naso , si bloccano o si gonfiano, può sorgere un’infezione all’orecchio.
I sintomi comprendono dolore, prurito, perdita dell’udito lieve, e lo scarico di liquidi. Alcune persone soffrono di vertigini, vomito e febbre.
Perossido di idrogeno:
Sciacquare le orecchie infettate con una soluzione composta da uguali quantità di perossido di idrogeno e acqua calda. Utilizzare una siringa a bulbo per amministrare questo rimedio a casa, che aiuta a ripulire il canale uditivo.
Questi sono i metodi migliori per alleviare il vostro dolore all’orecchio. Come sempre si consiglia di parlare con il vostro medico di famiglia prima di iniziare ad utilizzare uno qualsiasi di questi rimedi.
Aceto di mele:
Dopo il nuoto, unite i aceto di sidro di mele e acqua distillata in dosi uguali . Mettete Una goccia della miscela in ciascun orecchio.
Doccia calda:
Fate una doccia calda e permettete al vapore di rompere e ammorbidire il cerume, che può alleviare il dolore di un orecchio infettato.
Vitamina C:
Aumentando l’assunzione giornaliera di vitamina C, combatterete un’infezione all’orecchio e darete al vostro sistema immunitario una spinta.
Borsa d’acqua calda:
Premere una borsa d’acqua calda contro un orecchio infetto. Alcune persone hanno riscaldato un sacchetto di sale per ottenere gli stessi risultati.
CottonFioc e Alcool:
Dopo aver nuotato o dopo aver ottenuto dell’acqua nelle orecchie durante una doccia, immergete una piccola palla di cotone in sfregamento con dell’alcol e spremete nell’orecchio. Inclinate la testa per permettere al liquido di scaricarsi. Questo è un rimedio dignitoso per portare l’acqua fuori dall’orecchio e permettendo al canale ad asciugarsi, riducendo le probabilità di subire un’infezione all’orecchio.